Culicidi: è indicato per il trattamento delle acque stagnanti in fossi, canali di irrigazione, bacini di drenaggio, acque di marea, lagune e paludi salmastre, acque di risaia, acque reflue, acquitrini e pozzanghere del sottobosco o da neve disciolta o travasi temporanei (inondazioni, irrigazioni).
Depositi di smaltimento/riciclaggio dei pneumatici e tombini o caditoie stradali.
Simulidi: è possibile applicare il prodotto negli habitat di sviluppo larvale tipici di questi ditteri ematofagi, ossia fiumi, rogge, e corsi d’acqua fluenti.
DOSI CONSIGLIATE
Le quantità di acqua da utilizzare per l’applicazione del prodotto variano entro un intervallo da 50 a 900 litri/ettaro e sono in funzioni delle condizioni climatiche, nonché delle condizioni chimico-fisiche del focolaio larvale (Culicidi) e della portata del corso d’acqua (Simulidi).
Culicidi:
0,25 - 1,5 l/ha in caso di bassa infestazione e presenza di acque con scarso o modesto inquinamento
1,5 - 2,5 l/ha in caso di alta infestazione con predominanza di larve al 3° e 4° stadio di sviluppo e presenza di acque fortemente inquinate.
Simulidi:
I dosaggi sono in funzione delle caratteristiche del corso d’acqua (es. velocità, portata, torbidità e temperatura).
0.5 - 40 ppm/min - Impiegare la concentrazione maggiore quando il corso d’acqua contiene elevate concentrazioni di sostanze organiche e quando la vegetazione acquatica è molto densa.
CONSIGLI DI UTILIZZO
L’azione insetticida si manifesta rapidamente, di solito nell’arco di 12-18 ore.
Ripetere il trattamento a distanza di 7-14 giorni.
PRODOTTO BIOCIDA (PT18) - AUTORIZZAZIONE MINISTERO DELLA SALUTE N. IT/2017/00414/MRP