Biocida dotato di un forte potere abbattente che contiene piretro naturale sinergizzato con Piperonilbutossido, attivo già a dosaggi molto bassi.
Contiene il 13,5% di piperonilbutossido puro.
Soluzione naturale per il controllo degli insetti.
Ha un rapido effetto abbattente e fortemente snidante sugli insetti bersaglio.
E' studiato appositamente per essere utilizzato per applicazioni contro insetti volanti e degli insetti striscianti.
Per il suo favorevole profilo tossicologico è particolarmente indicato per trattamenti non residuali in ambienti pubblici, civili, industriali e domestici.
Insetticida concentrato per uso civile a base di piretrine in emulsione acquosa (olio in acqua senza solventi tossici) a base di piretro sinergizzato, è inodore ed è prodotto con l'esclusiva tecnologia antievaporante FFASTTM (Film Forming Aqueous Spray Technology), in questo modo le gocce della miscela (insetticida - acqua) sono protette da un rivestimento polimerico formato da alcoli a lunga catena.
Questo rivestimento minimizza l’evaporazione, garantendo così che le gocce mantengano la loro forma e arrivino a raggiungere l'insetto bersaglio, garantendo in una migliore performance del prodotto che risulta efficace già a dosaggi molto bassi garantendo un minore impatto ambientale.
Cosa sono le Piretrine?
Contiene Piretrine pure al 3%, Le piretrine sono in realtà 6 diverse molecole ad attività insetticida contenute nell’estratto di Piretro ricavato dai fiori del Chrysanthemum cinerariaefolium, coltivato solo in poche aree del mondo tra cui l’Africa Orientale (Kenya) e l’Australia.
Le Piretrine agiscono prevalentemente per contatto con un’azione neurotossica sugli insetti molto rapida che si manifesta con un veloce effetto abbattente.
Il loro meccanismo d’azione è lo stesso dei Piretroidi, che agiscono inibendo i canali del Sodio (Na+) dei neuroni degli insetti e bloccando così la trasmissione dell’impulso nervoso.
Il piretro è caratterizzato da una bassa tossicità e da una limitata persistenza in quanto si degrada facilmente specialmente in presenza di luce intensa e di temperature elevate. Per questo motivo è utile associare alla sostanza attiva il piperonilbutossido che è un componente ad azione sinergizzante e protettiva.
Composizione insetticida Aquapy Bayer (100 grammi contengono):
Principio attivo: Piretrine pure 3 grammi
Piperonil butossido 13,5 grammi
Coformulanti q.b. a 100 grammi
Formulazione a Emulsione Acquosa
Registrazione Ministero della Salute n° 18146
Formulazione a base acquosa senza solventi, ha una forte azione abbattente dell'infestazione, esclusiva tecnologia Bayer FFAST® antievaporante.
Dosaggio insetticida per trattamenti in interni
Insetti volanti (Mosche e Zanzare): 100 ml di AquaPy in 900 ml di acqua. 1 litro di soluzione per ogni 3000 metri cubi di ambiente da trattare.
Pulci e Cimici del Letto: 300 ml di AquaPy in 700 ml di acqua. 1 litro di soluzione per ogni 3000 metri cubi di ambiente da trattare.
Insetti dei magazzini (Tignole, Cappuccino, Lasioderma, ecc.): 400 ml di AquaPy in 600 ml di acqua. 1 litro di soluzione per ogni 3000 metri cubi di ambiente da trattare.
Dosaggio insetticida per trattamenti murali con pompa a pressione
Insetti volanti e insetti striscianti (Mosche, Zanzare, Pulci e Cimici del Letto): 250 ml di AquaPy in 10 litri di acqua per gni 200 metri quadri di superficie.
Dosaggio per trattamenti esterni con atomizzatore
Zanzare: da 1 a 4 litri di AquaPy in 100 litri di acqua. Ogni 100 litri di miscela possono trattare 2 ettari di superficie.
Può essere utilizzato in Ristoranti, Ospedali, Comunità, Locali Pubblici, Industrie Alimentari, Tabacchifici, Mulini, Silos, Ricoveri di Animali, Aree Urbane, Viali e Parchi.
Da utilizzare esclusivamente nelle dosi, nelle modalità di impiego e nei luoghi indicati in etichetta. Usate sempre i Dispositivi di Protezione Individuale per le vie respiratorie, per gli occhi e per le mani.
Presidio Medico Chirurgico registrazione n° 18146 del Ministero della Salute