Il prodotto si applica a spruzzo/per irrorazione.
L’effetto del prodotto sulle superfici trattate può durare fino a 3 mesi, a seconda della natura delle superfici stesse e del loro grado di pulizia. Il trattamento può essere ripetuto secondo il bisogno, fino a un massimo di 11 applicazioni all'anno.
I bambini, gli animali domestici e altri animali possono rientrare nei locali trattati con K-OTHRINE FLOW 25 una volta che le superfici irrorate sono asciutte. Dopo che lo spray si sarà asciugato, si consiglia di arieggiare i locali.
Preparazione della miscela e irrorazione K-Othrine Flow 25
Bisogna innanzitutto assicurarsi che la pompa irroratrice sia pulita, se necessario lavarla con acqua e detergente prima dell'uso, trattando l'acqua di lavaggio secondo la normativa nazionale e locale.
- Riempire la pompa irroratrice con la metà del volume d’acqua richiesto
- Aprire con cautela il coperchio della confezione e il sigillo.
- Dosare la quantità precisa di prodotto necessaria e versare attentamente (evitando di fare gorgogliare il liquido) nel serbatoio della pompa irroratrice.
- Completare il riempimento della pompa irroratrice con acqua fino al livello appropriato e agitare.
- Agitare nuovamente il serbatoio se passano più di 30 minuti fra un’applicazione e l’altra.
- Diluire solo con acqua.
Applicare con una pompa irroratrice manuale o meccanica capace di produrre uno spray a gocce grosse, avendo cura di fermarsi prima che si verifichi qualsiasi effetto di deriva.
Per il trattamento delle
superfici: utilizzare un ugello a getto piatto.
Per il trattamento di
crepe e fessure: usare un ugello apposito o dotare l’apparecchiatura di un prolungamento ad hoc, in grado di produrre un getto estremamente fine e mirato.
Mantenere una distanza adeguata tra l’ugello e la superficie trattata al fine di raggiungere la larghezza della fascia desiderata (irrorare una fascia larga al massimo 10 cm).
Indicazioni per l’uso e dosi di applicazione
Applicare il prodotto sulle giunzioni tra le pareti e il pavimento, i tappeti ecc., nonché nelle crepe e nelle fessure dove possono nascondersi gli insetti.
Il prodotto può essere applicato in modo diffuso solo su
tappeti o moquette: procedere come indicato sopra ma spruzzando il prodotto in fasce larghe (50 cm) e facendo sì che i bordi delle fasce trattate si sovrappongano per assicurare una copertura uniforme.
Per il controllo degli insetti in
aree che vengono pulite con acqua o altri liquidi: spruzzare solo su crepe e fessure, irrorando su una fascia larga al massimo 10 cm.
CONTROLLO INSETTI STRISCIANTI (es. scarafaggi)
Infestazioni croniche: diluizione 1% - diluire 50 ml di prodotto con acqua per ottenere una quantità totale di 5 litri di soluzione per 100 m² (pari a una dose di sostanza attiva di 12,5 mg/m²).
Infestazioni localizzate: diluizione 0,5% - diluire 25 ml di prodotto con acqua per ottenere una quantità totale di 5 litri di soluzione per 100 m², (pari a una dose di sostanza attiva di 6,25 mg/m²).
Per il controllo degli insetti striscianti su aree che NON vengono pulite con acqua o altri liquidi: irrorare come applicazione locale negli edifici, prestando particolare attenzione a porte, finestre, crepe, fessure e altri punti di ingresso normalmente utilizzati dagli insetti. In caso di infestazione, applicare su strutture dei letti, lo spazio intorno ai materassi, le crepe e le fessure sul pavimento e sulle pareti circostanti.
Applicare sui tappeti infestati, con particolare riguardo alla moquette, facendo molta attenzione ai bordi. Spruzzare nei recessi e nelle aree in cui gli insetti vanno alla ricerca di cibo, prestando particolare attenzione a crepe, fessure e spazi dietro o sotto i macchinari, gli elettrodomestici da cucina o le tubazioni. Spruzzare su rivestimenti di pavimenti e mobili infestati.
Per il controllo degli insetti striscianti su aree che vengono pulite con acqua o altri liquidi: applicare solo come trattamento per crepe e fessure, nebulizzando su una fascia larga al massimo 10 cm. A tal fine, potrebbe essere necessario utilizzare un’attrezzatura di nebulizzazione specifica e mantenere un’adeguata distanza dalla superficie trattata.
CONTROLLO DELLE MOSCHE
utilizzare alla diluizione dell‘1% - Diluire 50 ml di prodotto con acqua per ottenere una quantità totale di 5 litri di soluzione per 100 m², (pari a una dose di sostanza attiva di 12,5 mg/m²).
Per il controllo delle mosche in aree che NON vengono pulite con acqua o altri liquidi: individuare le aree dove si appoggiano le mosche e irrorare la superficie.
Per il controllo delle mosche in aree che vengono pulite con acqua o altri liquidi: spruzzare solo come trattamento localizzato/per crepe e fessure, nebulizzando su una fascia larga al massimo 10 cm. A tal fine, potrebbe essere necessario utilizzare un’attrezzatura di nebulizzazione specifica e mantenere un’adeguata distanza dalla superficie trattata.
PRODOTTO BIOCIDA (PT18) - Autorizzazione del Ministero della Salute n. IT/2020/00679/MRP