La gamma di trappole a luce UV PestWest per il controllo delle mosche è stata sviluppata nei primi anni ‘80 da Mike Kemp. Il suo design e le sue caratteristiche innovative, ora emulate da molte altre aziende produttrici, divennero ben presto il modello favorito tra i professionisti del settore in tutto il mondo.
PestWest Electronics Limited viene istituita nel 1991 per integrare il controllo delle mosche all’interno del Gruppo Killgerm e per sviluppare ulteriormente il concetto di trappole a luce UV, che utilizzano cartoncini collanti invece di griglie ad alta tensione che elettrificano gli insetti. Anche se questo non era un concetto nuovo, PestWest lo ha reso un metodo standard di controllo in numerosi mercati attraverso innovazioni brevettate.
Nel 2001 viene costituita una società separata negli Stati Uniti, PestWest USA LLC, creata per occuparsi del mercato americano, nel quale PestWest era entrata nel 1993.
l successo dell’azienda è basato molto sull’esportazione. E ora fornisce prodotti per il controllo di insetti volanti in oltre 70 paesi in tutto il mondo. Questo successo è stato riconosciuto da numerosi premi, quali:
Export Times: Azienda Esportatrice dell’anno 1999
Trade Partners UK: Premio regionale Yorkshire e Humberside per l’esportazione del 2000
Trade Partnership UK: Vincitore del premio per l’esportazione del 2000
Export Times: Premio Business Internazionale per il miglior uso di Istruzione e Formazione 2001
Nell’aprile 2004, la società si è aggiudicata il Premio della Regina come migliore impresa nel campo del commercio internazionale. Questa è la più alta onorificenza che una società possa ricevere nel Regno Unito.
In tutta Europa, i prodotti PestWest sono conosciuti come prodotti di alta qualità e con un valore aggiunto, un prezzo competitivo! La base per il successo dell’azienda sono le sue profonde conoscenze scientifiche e il suo impegno ad ascoltare l’esigenze dei clienti.
Come parte del Gruppo Killgerm, PestWest ha accesso alle competenze del dipartimento tecnico Killgerm e in particolare alla sua conoscenza sulla biologia e sulle abitudini degli insetti volanti. Complementari sono le conoscenze di ingegneria elettronica del Direttore Tecnico della società, John Greening, che ha progettato e supervisionato la fabbricazione di trappole a luce UV per oltre 30 anni.
Questo livello di esperienza, unita alla capacità di parlare con professionisti del settore del controllo dei parassiti, ha permesso all’azienda di produrre le lampade che la maggior parte degli operatori preferisce utilizzare.