PestWest Electronics è costruttrice di trappole a luce UV (altrimenti dette EFKs electronical fly killers o ILTs insect light traps) che sono utilizzate nel controllo di mosche e altri insetti volanti negli edifici. I tubi fluorescenti utilizzati in queste trappole emettono luce UV e altri tipi di luce nell'intervallo di lunghezze d'onda fra 315 e 415 nanometri con picco di emissione UV fra 350-365 nm. Questo livello di emissione è noto essere particolarmente attrattivo per gli insetti. I Tubi Quantum BL sono realizzati con la massima qualità utilizzando le ultime tecnologie come il fosforo a base d'acqua e garantiscono prestazioni altamente efficaci e duraturi lungo tutto il loro arco di vita. I tubi shatterproof infrangibili PestWest Quantum hanno un rivestimento FEP infrangibile di alta qualità con un eccellente rapporto UVA/trasmissione di circa il 95%. Il rivestimento FEP dispone anche di un'eccellente resistenza all'urto e la chiusura del vetro è garantita. Sono conformi alla norma internazionale IEC 61549 per i rivestimenti dei tubi infrangibili.
lunghezza d'onda UVC
100 - 280 nm
proprietà germicida e battericida
lunghezza d'onda UVB
280 - 315 nm
utilizzata nelle lampade abbronzanti
lunghezza d'onda UVA
315 - 400 nm
detta "luce nera"
lunghezza d'onda superiore a
400 nm
luce visibile
L'intervallo 315 - 415 nm include le cosiddette UVA Blacklights.
Le lunghezze d'onda superiori di questo insieme comprendono la luce (violetta) visibile che dona a queste lampade il caratteristico colore "blu".
Dato che le emissioni maggiori sono nell'intervallo di lunghezza d'onda considerate sicure per un utilizzo domestico ed industriale, le lampade elettroinsetticide che utilizzano questi tubi sono autorizzate per la loro distribuzione, vendita ed utilizzo senza limitazioni nel Regno Unito e in altri Stati membri della CEE e negli U.S.A.
In pratica non sono note restrizioni al loro uso in nessuna parte dei mondo. Occorre inoltre considerare che la più potente trappola insetticida PestWest utilizza 80 watts di luce.
La normale luce solare in Nord Europa apporta, sulla superficie terrestre, quantità di tale luce molto superiori.
Gli utilizzatori devono ricordare che l'emissione UV dei tubi fluorescenti declina con il tempo, perciò per un'efficace attrazione dell'insetto è raccomandata la sostituzione dei tubi annualmente.
PestWest offre tubi di ricambio conformi a quelli forniti originariamente, in caso di sostituzione con tubi di altra origine, l'utilizzatore e tenuto a verificarne le specifiche di sicurezza.
Piastra collante bianca per Genus SPECTRA LED e Genus FLI LED.
Il pannello adesivo Easy Count contiene una griglia di quadrati bianchi contrassegnata in modo univoco per un facile campionamento. Un numero fisso di quadrati viene predeterminato e quindi conteggiato per arrivare alla stima del tasso di cattura delle mosche. Anche se i pannelli collanti vengono sostituiti ogni volta viene contato lo stesso numero di quadrati, questo aiuta a risparmiare tempo e costi raggiungendo gli obiettivi di sicurezza.
Viene inoltre mantenuto un foglio di registrazione del conteggio per semplificare il processo di conteggio. Il foglio documenta la data, l'identificazione della trappola per insetti (numero o posizione), una casella per ogni quadrato da contare e il conteggio totale delle catture di mosche.
Piastra collante per lampada SATURN resistente agli UV contiene attrattivi alimentari e garantisce una capacità di cattura per una durata superiore a 3 mesi.